CategoriesFashion · People

Emily Soto: la romantica fotografa di moda

Emily Soto: la romantica fotografa di moda

Emily Soto è una fotografa di moda che seguo da diverso tempo. Penso sia impossibile non innamorarsi dei suoi scatti, così romantici e pittoreschi. Considero l’artista madre di un mondo parallelo, in perfetto equilibrio tra antico e moderno (analogico e digitale), tra reale e ideale.

Ha approcciato l’arte all’età di 7 anni, quando i genitori la iscrissero a un corso di pittura. Tuttavia, per la sua carriera è stato decisivo il matrimonio con Victor Soto, che l’ha spronata a trasformare la fotografia nell’attività della sua vita. Entrambi amano viaggiare e realizzare scatti, così Emily ha provato ad unire questo interesse ad un’altra sua grande passione: la moda.

Ormai di fama internazionale, Emily definisce il suo stile pulito ed elegante, anche se resta alla costante ricerca di nuove tecniche ed effetti da applicare al suo lavoro. È un’artista in costante evoluzione, con una passione per i ritratti: ama cogliere la bellezza dei soggetti in ogni suo scatto.

La parte migliore della sua professione è, a suo parare, l’opportunità di conoscere molte persone di talento (dagli stilisti alle modelle) che la stimolano in continuazione, essendo tutti all’inseguimento dei propri sogni.

Trova ispirazione nella moda: ama girare le strade di New York guardando le vetrine, si aggiorna consultando riviste e siti online e spesso si orienta grazie agli scatti dei suoi fotografi preferiti: Tim Walker e Paolo Roversi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Rispondi