CategoriesEditorials · Fashion

Calendario Pirelli 2018 nel Paese delle Meraviglie in versione dark

Calendario Pirelli 2018 nel Paese delle Meraviglie in versione dark

Mi sono innamorata del nuovo calendario Pirelli 2018, realizzato dallo stylist Edward Enninful (nuovo direttore di “British Vogue”) e dal fotografo Tim Walker (discepolo di Avedon).

Il tema è Alice in Wonderland, rivisitato in chiave completamente dark.

Al progetto hanno partecipato anche RuPaul (conduttore di America’s Next Drag Queen) nel ruolo della temuta regina di cuori e Naomi Campbell, nelle vesti del sanguinario boia reale.

La parte di Alice viene interpretata dalla giovane modella australiana Duckie Thot, in linea con la speciale caratteristica di the Cal 2018 di essere in “total black” – quasi tutti i personaggi, infatti, sono vip del mondo dello spettacolo di colore.

La teatralità gotica, unita a un senso di stravaganza, accompagna ogni pagina del Calendario, associandosi inevitabilmente al celebre regista Tim Burton, che non a caso ha realizzato l’ultima versione cinematografica della storia di Alice.

Ispirandosi al gusto giapponese delle immagini contenute nel libro originale di Lewis Carroll, realizzate da John Tenniel, gli abiti scelti da Enninful creano il perfetto connubio tra gli stilisti Rei Kawakubo e Joshi Yamamoto.

Sontuosità, fascino ed eleganza: i tre punti forti dello styling che rendono il risultato ancor più piacevole allo sguardo e veicolano l’importanza della moda all’interno di uno storytelling.

Ti suggerisco di sfogliare la gallery qui sotto e di lasciarti travolgere da questo Mondo delle Meraviglie.

 

 

Rispondi