CategoriesFrance · Travels

Arrivo a Parigi – #ParisTour2017

Arrivo a Parigi – #ParisTour2017

5 giorni a Parigi

Un po’ in ritardo condivido con voi il viaggio che, per il mio compleanno, ho deciso di regalarmi: Parigi.

Un incanto particolare mi avvolge ogni volta che la visito e non si esaurisce fino al momento della partenza. Un bellissimo mélange di arte e storia la rende profondamente intrigante, un must to see da non perdere assolutamente.

Ecco qui i dettagli del mio viaggio, che spero vi incuriosiranno e vi porteranno, se non ne avete ancora avuto occasione, a visitarla!

L’arrivo

Dopo un travagliatissimo viaggio in auto concluso in taxi – la macchina ha deciso di abbandonarci ai 120 km/h in autostrada – io e Matteo siamo riusciti a partire dall’aeroporto di Bologna alla volta di Parigi.

Convinti che le sventure si fossero concluse, abbiamo passato 3 ore nella navetta che collega l’aereoporto al centro-città perché la Senna era esondata giusto un’ora prima del nostro passaggio… Gioie su gioie.

Ora le buone notizie! Per quanto riguarda il soggiorno, ci siamo affidati ad Airbnb e ci siamo trovati molto bene a casa di alcuni studenti davvero simpatici e disponibili (spero di tornare a trovarli presto) – ho trovato dei fantastici compagni di casa e dei super amici per il brindisi del mio compleanno!

Stanza spaziosa, bagno privato e zona sufficientemente centrale (la stazione metro Colonel Fabien si trova a due minuti – 30 minuti da Notre Dame e 15 da Montmartre) – ci siamo spostati senza problemi in tutte le zone che avevamo deciso di visitare, anche perché la metropolitana parigina pecca nella pulizia ma non nella puntualità e nell’organizzazione! (se dimentichiamo l’episodio in cui si è bloccata nel mezzo di una galleria ed è saltata la luce… Morta e risorta dall’infarto in 0.2).

Essendo arrivati che si era già fatta sera, siamo andati in esplorazione alla ricerca di un ristorante carino in zona.

Abbiamo fatto un giro a piedi lungo Canal St-Martin fino a Place de la République, dove abbiamo cenato in un ristorantino perfetto per chi ama godersi una cena tranquilla in una terrazza con dell’ottimo vino, Le Café Pierre.

Leggi il prossimo articolo per scoprire il nostro Tour e tutto ciò che si può vedere in 5 giorni nella capitale francese!

Rispondi