CategoriesEditorials · Fashion

La Mini Serie Miu Confidential – Bags Don’t Lie

La Mini Serie Miu Confidential – Bags Don’t Lie

La mini serie Miu Confidential sulle borse che non mentono.

 

Dopo i famosi episodi Women’s Tales firmati Miu Miu, il brand realizza una mini serie per il lancio della bag Miu Confidencial.

La migliore amica di una donna? La sua borsa, testimone di ogni avvenimento e conversazione, custode di segreti e dei suoi oggetti più intimi. Lo stesso design della Miu Confidential ricorda un bellissimo scrigno serrato da un lucchetto dorato.

I tre episodi, che vedono come protagonista la modella Coco Gordon Moore e sono diretti da Simon Cahn, mostrano diversi contesti di vita quotidiana da un punto di vista inaspettato: quello della nostra borsa.

The Nail Bar

Nel primo episodio, Coco si lamenta del suo ragazzo con l’estetista (ndr. quanto è bello il tacito accordo di silenzio professionale che si stringe con l’estetista?)Dunque, nella conversazione dichiara di non volerlo più vedere – I’m never seeing him again. I’m done. Done. Done. – poi, viene inquadrata la Miu Confidential rossa fiammeggiante e una voce fuori campo rivela che andranno a cena la sera stessa. Ecco, la borsa non mente e sa tutto!

The Book Club

Nel secondo episodio, Coco corre al Club del libro. Tutte le ragazze sono sedute e commentano le opere che stanno leggendo. Arriva il turno di Coco, che legge a voce alta un passaggio chiedendo il parere delle altre, ma la borsa è pronta a smascherarla: She didn’t read it.

 

The Taxi

Infine, last but not least, la conversazione in Taxi. Sempre di fretta come una vera Miu Miu Girl, Coco chiama il taxi e sale contemporaneamente ad un’altra ragazza. Entrambe gridano la meta – The Miu Miu Club! – e si scambiano complimenti per le rispettive Miu Confidential. Tuttavia, arriva subito la rivelazione: She’s not on the Guest List.

 

Conclusione? Per fortuna le borse non possono parlare.

La serie mi è piaciuta molto, dallo stile vintage (sottolineato dalle inquadrature, ma soprattutto dai titoli di apertura) alla capacità di sintesi, che trasmette in poche decine di secondi il messaggio del brand. Ma soprattutto mi chiedo, cosa potrebbe svelare la mia borsa?

 

Directed by: Simon Cahn

Starring: Coco Gordon Moore, Lucan Gillespie

Photography: Jesse John Jenkins

Styling: Alice Goddard

 

Rispondi